Smettere di fumare? Sigarette alle erbe, n metodo semplice per tutti.
Liberarsi dalle dipendenze con la forza di volontà soltanto non è realistico. Il video presenta un metodo per smettere di fumare e come utilizzare sigarette alle erbe per riuscire a liberarsi dal vizio del fumo.
Se state leggendo qui è perché siete già dell'idea danni di smettere di fumare, quindi non dirò nulla qui sui del fumo. Lo sapete già. Quello che può essere utile è un sistema per riuscirci, ed ecco perché voglio parlare delle sigarette alle erbe .
La dipendenza da fumo è un fatto reale, smettere non è solo questione di volontà. La volontà è un requisito, se non lo vuoi non ci riuscirete, ma volerlo non basta, volere non è potere, almeno non veramente per tutti e non in tutte le situazioni.
Occorre una strategia. Per elaborare una strategia occorre conoscere il nemico.
Cos'è questa dipendenza, da cosa deriva? Da due elementi, uno fisico e uno psicologico.
L'elemento psicologico è l'abitudine legata alla gestualità. Accendere e portare più volte la sigaretta alla bocca, inalare e poi espellere il fumo, magari fosse così facile espellere con un soffio tutti i problemi ei pensieri che si affollano nella nostra mente…. Il simbolo rimane è potente e questo rito, intatto sostituendo la sigaretta tradizionale con quella alle erbe.
L'elemento fisico è la nicotina contenuta nel tabacco. La nicotina stimola la produzione di sostanze del benessere, come dopamina e serotonina e proprio il bisogno di queste sostanze spinge il nostro organismo a ricercare quello che ce le fa produrre, ecco perché si ingrassa, perché in alternativa si cerca il cibo.
La corretta prevede non avere troppa fretta, quindi non abbandoniamo di colpo, ma sostituiamo gradualmente con sigaretta senza tabacco e senza altronicotina, con una gradualità che si può da soli, ma per quale strategia, esempio uno schema che in genere funziona.
L'obbiettivo è liberarsi totalmente dalla dipendenza fisica della nicotina e questo renderà molto più facile liberarci dalla dipendenza psicologica.
Poi vi parlerò rapidamente di un altro grande aiuto e del perché dobbiamo cercare poi di abbandonare anche le sigarette, se non come sfizio una volta ogni tanto …
Andiamo al metodo pratico: contate quante si garette al giorno fumate e potrai crearvi il vostro calendario, il tempo richiesto sarà diverso, perché bisogna comunque andare lenti, se fumate sigarette ci vorrà più tempo se ne fumate meno potrai fare più in fretta. Quello che conta è che il risultato sia duraturo e per sempre.
1 passo: Sostituiamo la prima sigaretta del mattino con Sigaretta alle erbe e altre due nell'arco della giornata, meglio quelle del mattino, proseguiamo così per 3 giorni, poi incrementiamo di una ogni 3 giorni le sigarette sostituite. Se, per ipotesi, fumiamo 20 sigarette, dal 4° giorno, fumeremo 4 erbe e 16 normali, dal 7°giorno 5 erbe e 15 normali e così via. Nell'ipotesi delle 20 sigarette arrivi al punto di pareggio (10 e 10) alla 4° settimana.
2 step : parte da quando raggiungiamo il punto di pareggio, a questo punto iniziamo a diminuire il totale delle sigarette fumate. Primi 3 giorni togliamo una e una (quindi 9 e 9) dal 4°giorno toglieremo una di tabacco ogni 3 giorni e una di erbe ogni 6 giorni. Restando nell'ipotesi iniziale delle 20 sigarette, all'ottava settimana circa a metà (3°giorno) arriveremo a zero tabacco e 5 erbe, proseguiamo così per tutta questa ottava settimana e per la successiva, quindi, quando arriviamo ad azzerare le sigarette di tabacco proseguiamo con il numero di erbe con cui ci troviamo ancora per almeno una settimana, poi iniziamo a ridurre di una ogni settimana fino ad arrivare a zero. Nell'ipotesi considerata, ci arriveremo alla 14° settimana, quindi dopo circa 3 mesi.
Perché dobbiamo liberarci anche delle sigarette alle erbe? Perché la libertà è il bene supremo e le dipendenze ce la tolgono!!! Perché anche fumando le sigarette alle erbe inaliamo prodotti di combustione, un fumo più sano ma sempre fumo.
Se devi fumare qualcosa per la compagnia, fumate Nirdosh. Non aggiungere benzopirene aggiunta per bruciare meglio la sigaretta. Non contiene carta, quindi non rilasciare le sostanze dannose residui dalla filiera produttiva della carta. Contengono erbe all'interno e una foglia per arrotolarle, la foglia di Tendu che è una pianta similitudine all'eucalipto, quindi balsamica. All'interno vi sono piante estremamente benefiche, come curcuma, una vera panacea;chiodi di garofano, non per la loro azione anestetica, soprattutto in ambito odontoiatrico; cannella ottimo regolatore della glicemia; basilico ottimo digestivo e altre piante molto salutari, che in combustione rilasciare oli essenziali benefici per il cavo orale. Ovviamente nel momento in cui le bruciamo,
Per arrivare alla meta bisogna conoscere la strada e non bruciare le tappe, preparare il vostro calendario, sarà la mappa da seguire che vi condurrà alla meta.
Riuscire nell'obbiettivo aumenterà la vostra autostima e liberarvi del fumo vi farà respirare e ragionare meglio, il più è partire.
Per rinforzare la volontà di nerci con un'opportunità floreale del Bush, è stata creata appositamente per una miscela australiana di 4 fiori utilizzati a australia il percorso di liberazione da tutte le dipendenze, visto che provengono dall'Australia il nome inglese è Freedom Essence , cioè di libertà o per la libertà.
La miscela contiene quattro essenze floreali di Boronia, Bottle Brush, Monga Waratah e Wedding Bush
Se ne prendono 7 gocce, direttamente in bocca, mattina e sera. Il preparato è già diluito e pronto all'uso, quindi potete portare il boccettino con voi e assumerlo, nei momenti di bisogno. Aiuta a mantenere la focalizzazione, la calma la serenità e quella fiducia in sé che ci libera dall'attaccamento, non ci fa sentire il bisogno ossessivo di rifugiarci in abitudini, cose o persone per sentirci sicuri, aiuta per tutte le dipendenze perché rinforza la volontà e ci libera dall'attaccamento a oggetti, persone e abitudini. E' la miscela dei fiori della forza interiore, la calma e la serenità sono dei forti e danno forza.
Altri semplici ma efficaci consigli per il percorso:
Bere molto per aiutare la disintossicazione, meglio se tisane depurative e di sostegno al fegato, per i più pigri esistono dei concentrati già pronti da diluire in acqua, ne consiglio uno tra i meglio formulati che è Epafit preparare con acqua energizzata.
Camminare e fare attività fisica.
Frequentare persone che siano al corrente del vostro percorso e vi incoraggino. per quanto possibile, persone che non condividono o non vi sostengono, evitando in ogni caso chi vi mette ansia, circondatevi il più possibile di persone positive.
Dedicatevi una letture positiva, giocate, scherzate, fate quello che vi piace. VI stato impegnando in un'impresa importantissima per la vostra salute, dovete premiarvi!
Se la dipendenza è l'antitesi della volontà la volontà alle erbe, rinforza la nostra perché la dipendenza.
Se vi resta il timore il poter ingrassare o siete leggermente in sovrappeso guardate i due video dedicati: Subito leggeri e in forma
Per parlare di persona, con un’erborista esperta potete venirci a trovare nelle erboristerie Idee Sane di milano.
Vedi i nostri punti vendita