Questa anteprima ed il video che seguirà sono dedicati a chi ha, o pensa di avere, qualche chilo di troppo.

Con un sistema molto semplice, collaudato da anni, per non dire decenni, sarà possibile iniziare e mantenere una modalità di perdita di peso, graduale e costante.

Il ciclo iniziale è di soli tre giorni, nei quali acquisiremo una serie di risultati:

1)     Lo vedremo sulla bilancia, i riscontri sono da 1 a 3 kg, non è una promessa, ma è quello che di solito accade.

2)     Depurazione e graduale eliminazione di tossine. Mettiamo un po’ a riposo gli organi della digestione e gli emuntori (fegato, reni, pelle). Niente paura non è un digiuno!

3)     Avremo modo di ristabilire un miglior rapporto con il cibo, consapevolizzando quanto, a volte, mangiamo più del necessario.

4)     Ci abitueremo a consumare verdure ad ogni pasto. Le verdure sono tra gli alimenti più salutari, per il contenuto di vitamine, minerali, enzimi e, polifenoli, categoria molto ampia di sostanze contenute nei vegetali che rappresentano le difese naturali della pianta contro le aggressioni esterne. Molte di queste sostanze sono estremamente utili anche a difendere e preservare le funzioni del nostro organismo. Infine, le verdure sono ricche di quelle fibre, che consumate correttamente, rappresentano un passaporto per la salute e per la prevenzione di tanti disturbi, incluso il cancro al colon, come provato da molti studi. La fibra nutre la nostra flora batterica buona, in particolare bifidi e lattobacilli, i nostri migliori alleati per la digestione, la detossificazione e la modulazione immunitaria.

5)     Consumando alimenti ricchi di fibra ci abitueremo a masticare correttamente. Chiediamoci, quante volte mastichiamo ogni boccone? Forse meno di 10, ma la risposta corretta è fino a 70 volte. Il cibo dovrebbe diventare liquido, prima di essere inghiottito. La masticazione non serve solo a triturare, ma attiva enzimi fondamentali per la digestione. Una masticazione prolungata e corretta ci fa digerire bene quasi tutto. Ci evita il senso di pesantezza e la sonnolenza post-prandiale. Previene la fermentazione di cibo mal digerito, che è il maggior responsabile del gonfiore di pancia. Soprattutto, dà tempo al nostro cervello di ricevere ed inviare il segnale di sazietà, così, senza sforzo, mangeremo meno. Sono ormai moltissimi gli studi che dimostrano come  il miglior elisir di lunga vita e giovinezza sia mangiare meno consumando cibi il più possibile semplici e naturali!
Quando mangiamo, abituiamoci a liberare la mente da ogni altro pensiero e concentriamoci solo sulla masticazione, è una forma di meditazione e potrà cambiarci la vita. Provare per credere!

Nel prossimo video vi illustrerò i dettagli e le due essenziali formulazioni erboristiche, Aceropiù soluzione e Fucuspiù tavolette che rendono possibile e facile seguire il programma di 3 giorni e conseguire i risultati descritti.
Per chi preferisce sentirselo spiegare di persona, invito a recarsi presso le erboristerie Idee Sane, dove potrete trovare i prodotti e, soprattutto, l’ascolto e l’assistenza delle vostre “Erboriste di Famiglia”.
Per chi è troppo distante, sul nostro sito c’è anche un contatto telefonico cui potete rivolgervi e un negozio online.
Non siamo medici, quindi, tutti i nostri consigli sono rivolti a persone sane, in caso di patologie il riferimento è sempre il vostro medico, noi non possiamo e non intendiamo curare nessuno, ma di sicuro sappiamo e amiamo prenderci cura di voi.
Un caro saluto e … al prossimo video.