Ciao a tutti, sono Verena, la vostra Erborista di famiglia, come promesso, vediamo insieme come realizzare il programma di 3 giorni con Aceropiù, che ci permetterà di liberarci di qualche chilo di troppo.

Per questi 3 giorni, mangiamo a volontà, ma solo verdure, cotte o crude, cucinate a piacere, purché senza uso di condimenti oleosi e con poco sale. Mangiamo lente, concentrandoci sulla masticazione di ogni ideale boccone, almeno 30-40 volte ricorda, sarebbendoci che l'70 volte, come descritto nel precedente video. Per la colazione possiamo mangiare un frutto (meglio mela) e/o uno yogurth (meglio intero e senza aggiunta di aromi e zuccheri).

Contemporaneamente prepariamo Aceropiù, diluendo un terzo del flacone (50ml, ca 5 grandi da tavola) in un litro e mezzo di acqua e consumiamo questa bevanda, nell'arco della giornata.
Consiglio, soprattutto per chi soffre di stitichezza, sorseggiare aggiuntivo appena due bicchieri di sola acqua al mattino appena svegli.

Aceropiù è fondamentale, perché

1)      apporta un concentrato di energia, vitamine e minerali dal succo di Acero concentrato, che ci sostiene e ci dà più forza durante i tre giorni

2)      modula il senso di fama grazie alle foglie di Maté, usata in Argentina per l'effetto energetico e modulante dell'appetito

3)      contiene estratto di radice di Tarassaco che sostiene e stimola delicatamente i nostri organi emuntori, soprattutto fegato e reni. Grazie anche al “riposo” dato dall'alimentazione leggera, avremo modo di eliminare un po' di tossine accumulate.

4)      contiene Zenzero, Cren, Anice e Coriandolo, piante ad azione carminativa, cioè che prevengono la fermentazione ed il gonfiore addominale.

5)     ultimo e importantissimo: il fucus che, con il suo naturale contenuto di iodio regola opportunamente il metabolismo. Lo iodio è un microelemento (si misura in milionesimi di grammo), ma è importantissimo perché da esso dipende, in buona parte, il corretto funzionamento della tiroide, la “centralina energetica” del nostro organismo. E’ tanto importante che, per legge, nei supermercati e nei negozi di alimentari, accanto al comune sale da cucina, deve sempre essere esposto anche il sale iodato. Questo perché è riconosciuta, in Italia, un’endemica carenza di iodio. Peccato che lo iodio contenuto nel sale iodato sia poi scarsamente assimilabile, a differenza di quello contenuto naturalmente nelle alghe, in particolare nel fucus.

Come ci si sente durante i tre giorni?  E’ soggettivo, in genere molto bene, più leggeri ed energici. In qualche caso si può avvertire un po’ di languore o debolezza. In questo caso è bene fermarsi qualche minuto e sorseggiare un po’ di bevanda. In rari casi si può sentire un po’ di stanchezza o un leggero mal di testa dovuto al processo di disintossicazione, niente che non sia passeggero e facilmente sopportabile in vista dei risultati!
E il sapore della bevanda? Decisamente gradevole, a piacere è possibile aggiungere anche del succo di limone, secondo il proprio gusto.
Cosa succede dopo i 3 giorni: dal 4° giorno torniamo alla nostra alimentazione normale, mantenendo le buone abitudini apprese: consumo regolare di verdura e masticazione più lenta possibile.
Non abbandoniamo Aceropiù, ce ne servirà almeno un altro flacone. Ne mettiamo 1 cucchiaio grande o due cucchiai da dessert in ½ litro d’acqua, e beviamo, mattina e sera, o a metà mattina e metà pomeriggio, ci servirà anche come “spezzafame” ma, soprattutto, per mantenere e incrementare i risultati ottenuti nei primi 3 giorni.

Per mantenere ed aumentare i risultati del programma, utilizziamo anche Fucuspiù tavolette, due tavolette per 3 volte al giorno, volendo già dal primo giorno e, sempre, dal 4° giorno. Oltre al Fucus contiene Tarassaco, Finocchio, altra pianta carminativa (antifermentativa) e il Guggul pianta cui la tradizione ayurvedica riconosce proprietà utili per il metabolismo dei grassi e del colesterolo, oltre che antinfiammatorie e antidolorifiche.

Il ciclo di 3 giorni con Aceropiù e sole verdure, può essere ripetuto tutte le volte che vogliamo. Qualcuno fa due cicli consecutivi. Si può fare, io non lo consiglio particolarmente, perché prediligo la gradualità. Non è mai il caso di avere fretta. L’ideale è ripetere dopo 2-3 settimane o anche un mese, ognuno trova la propria modalità preferenziale, in base anche al proprio peso.

 

Ricordo che potete acquistare i prodotti nello shop on line ideesane.eu, ma vi consiglio, se potete, di recarvi presso le Erboristerie Idee Sane per parlare e consultarvi di persona con le vostre “erboristi di famiglia”. Sul sito trovato anche un contatto telefonico.
Ricordo anche che non siamo medici, quindi, tutti i nostri consigli sono rivolti a persone in salute. In caso di patologie particolari, il riferimento è sempre il vostro medico. Noi non possiamo e non intendiamo curare nessuno, ma, di sicuro, sappiamo e amiamo prenderci cura di voi.
Un caro saluto e arrivati ​​al prossimo video.